Dal 1947
L'esperienza di 3 generazioni
Nel 1947 a Rufina, un paese in provincia di Firenze, Foresto Cammilli inizia la sua attività di autonoleggiatore. Con la sua FIAT 1100 offre il suo contributo per il trasporto pubblico locale. Il concetto di "turismo" non esiste ancora, e la piccola FIAT serve principlamente per servizi di carattere pratico, e di piccola emergenza, oppure in occasione di matrimoni. Pochi anni più tardi arriva il primo autobus (un FIAT 635); ora si possono fare le prime gite. Le mete sono: Il mare, che molti non hanno ancora visto, la vicina Firenze, ed i luoghi di culto religioso.
Con l'arrivo in azienda del figlio Alberto, l'attività riceve una nuova spinta. Sono gli anni 70, e gli italiani hanno imparato a viaggiare, sempre più lontano. Alberto intuisce le potenzialità del turismo internazionale, e i suoi autobus, che ora sono 3 moderni FIAT Padane, raggiungono sempre più spesso le capitali europee e non trasportano soltanto italiani, ma anche i primi turisti americani e nordeuropei.
Per sfruttare al meglio il neonato mercato turistico di Firenze, la sede dell'azienda, che ora si chiama CAMMILLI-BUS, viene spostata a Firenze, dove si afferma come una delle principali realtà del settore.
Negli anni 90 è il momento della 3a generazione della famiglia CAMMILLI. Alessandro e Roberto con il padre Alberto (Foresto ha lasciato da qualche anno), costituiscono la SEFIR Società a Responsabilità Limitata, e danno alla Società l'impronta moderna e innovativa che conosciamo oggi. Tanto è il successo che nel 2003 la sede necessità di un nuovo spostamento su un area più grande.
Oggi la SEFIR srl, della famiglia Cammilli è un azienda che guarda sempre avanti, senza mai dimenticare tutto quello che ha imparato nei 70 anni precedenti